05/06/2023 , Pubblicato da Ufficio Stampa
Abbiamo chiesto al presidente Ivan Chiari una breve intervista in relazione all'avvenuta conferma di Mister De Forni per il prossimo campionato.
E come sempre si è gentilmente reso disponibile
Quello che il Mister, insieme alla squadra, ha realizzato nel girone di ritorno della scorsa stagione è stato qualcosa di fenomenale. Ha infuso entusiasmo e intensità al gioco della squadra, creando un gruppo solido. Ripetere ciò che è stato ottenuto nella seconda metà del campionato sarà una sfida ardua, ma sia a Mister De Forni che a me piacciono le sfide difficili, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di continuare insieme. Sono estremamente felice di poter condividere un'altra stagione ad Alte con il mio amico Davide De Forni.
Per noi, è fondamentale che un allenatore rappresenti un punto di riferimento per la squadra e che sia un ambasciatore della società, anche dal punto di vista comportamentale e morale. Quando si indossano i colori e il logo della società sui campi da calcio, è importante rappresentarli al meglio.
La nostra decisione di proseguire con Mister De Forni è sicuramente basata su ciò che abbiamo visto nella scorsa stagione. Il Mister ha avuto il coraggio di accettare la mia sfida: prendere una squadra ultima in classifica e cercare di salvarla, e ci è riuscito. Questo ha naturalmente portato molta visibilità al Mister, e ha sicuramente ricevuto offerte da squadre, magari anche di categoria superiore. Tuttavia, credo che De Forni abbia compreso e apprezzato le qualità che caratterizzano l'Alte Calcio come società.
Per la prossima stagione, ci piacerebbe replicare quanto ottenuto nel girone di ritorno della scorsa stagione, ma sono consapevole della difficoltà, poiché i giocatori hanno dato il massimo e ora sarà necessario stimolarli nuovamente per ottenere una stagione di successo. Credo che Mister De Forni abbia le capacità necessarie per farlo.
Insieme al Mister, stiamo valutando la conferma dei giocatori per la prossima stagione e cercheremo di migliorare i reparti in cui siamo stati più vulnerabili nella scorsa stagione. Inoltre, cercheremo di inserire alcuni giocatori motivati che desiderano mettere il loro entusiasmo al servizio della squadra. In questa fase, i direttori sportivi Viscolani e Peruzzi stanno supportando il Mister e stanno svolgendo un eccellente lavoro di scouting.
Credo che De Forni si sia integrato bene con tutto l'ambiente giallorosso e i risultati ottenuti lo hanno aiutato in questo. Anche i tifosi sono con lui e da tempo mi chiedevano la sua riconferma. Sono felice di poter finalmente annunciare la sua conferma a tutto l'ambiente e ai tifosi.
Grazie Presidente e buon lavoro a Lei e al suo staff