04/08/2023 , Pubblicato da Uff.Stampa Alte Calcio

Squadre

MR. DE FORNI HA GIA' LE IDEE CHIARE SUL PROSSIMO CAMPIONATO

In una giornata soleggiata di metà estate, abbiamo avuto l'opportunità di sederci con l'allenatore della Prima Squadra, Davide De Forni. Con meno di un mese e mezzo all'inizio del campionato, abbiamo discusso dei suoi piani per la squadra, degli obiettivi per la prossima stagione e della dinamica tra i nuovi arrivati e i veterani della squadra.


Buongiorno, Mister De Forni. Con l'avvicinarsi dell'inizio del campionato, potrebbe condividere con noi i suoi piani per il periodo di preparazione?


"Buongiorno. In effetti, abbiamo in programma di iniziare il nostro lavoro il 18 agosto, seguito da un mini ritiro il 19 e 20, durante il quale avremo sessioni di allenamento doppie."


Abbiamo notato l'arrivo di alcuni rinforzi significativi. La squadra, così composta, sembra avere ambizioni elevate. Potrebbe condividere con noi gli obiettivi che la squadra si prefigge per la prossima stagione?


"È vero, i rinforzi che abbiamo sono di alta qualità. Ho richiesto più alternative per garantire che la squadra rimanga competitiva, indipendentemente da chi gioca. Per quanto riguarda gli obiettivi, siamo consapevoli dell'importanza del lavoro svolto l'anno scorso. Il nostro obiettivo è di alzare l'asticella... Dove arriveremo, lo dirà il campo, ma dobbiamo sicuramente crederci."


Come valuta l'equilibrio e la complementarità dei nuovi giocatori rispetto ai membri già presenti nella squadra?


"L'Alte Calcio è stato rinnovato. Molti veterani hanno lasciato la squadra, ma abbiamo mantenuto alcune presenze importanti. Abbiamo consolidato i giocatori che sono arrivati a dicembre e che hanno contribuito alla svolta. Abbiamo cercato di arruolare sia giovani che giocatori più esperti, che contribuiranno alla formazione di un gruppo forte, sia dentro che fuori dal campo."


La passione e la determinazione di Mister De Forni sono palpabili. Non vediamo l'ora di vedere come si svilupperà la squadra sotto la sua guida.

Con nuovi rinforzi e obiettivi ambiziosi, l'Alte Calcio è pronta a fare un salto di qualità nella prossima stagione.

Condividi l'articolo!