11/08/2023 , Pubblicato da Uff.Stampa Alte Calcio
La preparazione fisica è un pilastro fondamentale per il successo di una squadra. Andrea Lamberti, esperto Preparatore Atletico dell'Alte Calcio, ci svela i segreti dietro la preparazione della squadra per la prossima stagione.
Gli aspetti principali, sono molteplici, una buona preparazione iniziale porta ad avere una squadra stabile pronta e preparata per affrontare un campionato intenso ed evitare infortuni. Si cerca di preparare i giocatori ad essere reattivi, forti fisicamente e con una buona resistenza.
Ogni giocatore ha le sue caratteristiche fisiche, c’è quello più portato per la corsa quello più rapido quello più fisico. Il nostro scopo e cercare in ogni caso di migliorare e portare il giocatore al suo massimo.
La preparazione è volta all’insieme della squadra principalmente anche se durante anno ci saranno sicuramente degli allenamenti Individuale causa infortuni, ruoli e anche minutaggio di gioco. Cercheremo di lavorare sui punti deboli, con un occhio sui punti forti di ogni singolo giocatore.
Di solito ci affidiamo a dei test iniziali, dove andiamo a misurare la potenza aerobica (VO2max), dei test di velocità e dei test di forza. Inoltre con costanza osserviamo i risultati che il campo ci dà.
Grazie Andrea!! Buon Lavoro!!!