11/08/2023 , Pubblicato da Uff.Stampa Alte Calcio

Allenamenti

ANDREA LAMBERTI E LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLA PRIMA SQUADRA

una buona preparazione iniziale porta ad avere una squadra stabile

La preparazione fisica è un pilastro fondamentale per il successo di una squadra. Andrea Lamberti, esperto Preparatore Atletico dell'Alte Calcio, ci svela i segreti dietro la preparazione della squadra per la prossima stagione.


Quali sono gli aspetti principali su cui vi concentrerete durante la preparazione della squadra per la prossima stagione?


Gli aspetti principali, sono molteplici, una buona preparazione iniziale porta ad avere una squadra stabile pronta e preparata per affrontare un campionato intenso ed evitare infortuni. Si cerca di preparare i giocatori ad essere reattivi, forti fisicamente e con una buona resistenza.


Come affrontate le esigenze individuali dei giocatori in termini di preparazione fisica? 


Ogni giocatore ha le sue caratteristiche fisiche, c’è quello più portato per la corsa quello più rapido quello più fisico. Il nostro scopo e cercare in ogni caso di migliorare e portare il giocatore al suo massimo.


Avete programmi personalizzati o specifici per ruolo?


 La preparazione è volta all’insieme della squadra principalmente anche se durante anno ci saranno sicuramente degli allenamenti Individuale causa infortuni, ruoli e anche minutaggio di gioco. Cercheremo di lavorare sui punti deboli, con un occhio sui punti forti di ogni singolo giocatore.


Come misurate e monitorate i progressi ei giocatori nel corso della stagione?


Di solito ci affidiamo a dei test iniziali, dove andiamo a misurare la potenza aerobica (VO2max), dei test di velocità e dei test di forza. Inoltre con costanza osserviamo i risultati che il campo ci dà.


Grazie Andrea!! Buon Lavoro!!!

Condividi l'articolo!