29/12/2023 , Pubblicato da Ufficio Stampa
Nella nostra intervista, Mister De Forni fornisce una visione sulle strategie e le skills che hanno guidato la squadra al successo nel girone d’andata del campionato provinciale di Prima Categoria, anticipando anche le sfide per la seconda metà della stagione.
Mister, considerando l'attuale seconda posizione in classifica, quali ritiene siano stati i fattori chiave del successo della squadra?
L’eccellente risultato è indubbiamente frutto di un grande lavoro di squadra, dove ogni giocatore ha contribuito con dedizione e impegno costanti. È da sottolineare anche l’accurata pianificazione strategica da parte dello staff tecnico, che ha saputo valorizzare al meglio le qualità individuali e collettive del gruppo. Un altro fattore determinante è stata, da parte di tuti, la resilienza e la capacità di affrontare e superare le sfide, soprattutto nei momenti difficili della stagione.
A proposito di squadra, visto i risultati e la rosa ben fornita siamo curiosi di sapere come gestisce l'equilibrio tra i giocatori esperti e i talenti emergenti all'interno della rosa della sua Squadra?
La gestione è facile e allo stesso tempo difficilissima. Ho a disposizione tanta qualità; tecnica, velocità, fantasia, forza ma soprattutto impegno e presenza costanti di tutti ed è proprio questo il lato difficile.
Spesso, meriterebbero di giocare tutti e io ho, ogni settimana, l'arduo compito di riuscire a capire chi sta meglio e, tenendo conto delle skills di ognuno, delle caratteristiche tecniche dell’avversario, del campo e di altre tante variabili, formare rosa.
A inizio anno ci siamo dati delle regole che prescindono dal singolo e questo mi aiuta nella gestione mantenendo un clima ottimo e uno spirito di squadra vincente.
Quali sono le strategie che intende adottare per mantenere e possibilmente migliorare l'attuale posizione in classifica nella seconda metà della stagione? Ci sono sfide specifiche che la preoccupano e come pensa di affrontale per conservare il trend positivo della squadra?"
Le strategie possono essere molteplici e tutte devono tenere conto della realtà considerando il girone d’andata come il passato e il girone di ritorno un altro campionato. Lo premetto: sarà pieno di insidie a partire dalle partite con le squadre che hanno finito il campionato a pari merito: Nogara Calcio e Valdalpone Monteforte. Ogni partita sarà difficile da preparare e da affrontare.
Partiremo subito contro uno squadrone: il Nogara. Per me la favorita del girone.
Sono fiducioso per quanto riguarda il nostro futuro perché consapevole del nostro plus: forti e determinati ma anche umili e affamati.
Permettimi di ringraziare tutti i ragazzi e collaboratori perché tutti importanti.
Un abbraccio particolare al nostro Arsh Singh per la prematura perdita del papà.