11/01/2024 , Pubblicato da Franca Barban

Squadre

Capitan Fedele: "Il meglio deve ancora venire."

Il capitano dell'Alte Calcio condivide le sue riflessioni

Il capitano dell'Alte Calcio condivide le sue riflessioni sul girone d'andata concluso al secondo posto e traccia la via per la seconda metà del campionato dei giallorossi:


Riflettendo sul girone d'andata dell’Alte Calcio chiuso al secondo posto, quali credi siano stati i punti di forza della squadra e quali i punti di debolezza da migliorare per mirare alla promozione?

"La chiave del successo della mia squadra è stata indubbiamente la coesione del gruppo, sia in campo che fuori. Faccio parte di un gruppo solido, ricco di talento e determinazione, unito da un forte legame. Questo è lo stesso gruppo che ha disputato un eccezionale girone di ritorno nella scorsa stagione e che in questa si è collocato al secondo posto. Un altro nostro punto di forza è la resilienza: non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre creduto in noi fino all'ultimo, anche nei momenti difficili. L'unico aspetto che, a mio parere, necessita di miglioramento è la precisione e l'attenzione ai dettagli, elementi fondamentali che spesso fanno la differenza e che ci aiuterebbero a gestire meglio la frenesia del gioco."


In qualità di capitano e giocatore chiave, quali sono le principali strategie che stai adottando per mantenere alto il livello della squadra e migliorare ulteriormente le prestazioni in campo?

"Non ho strategie precise. Da capitano cerco di dare l’esempio e spingo sempre i miei compagni a dare e fare il massimo, sia in allenamento sia in partita. Sono fiero di loro perché non si risparmiano mai e mettono sempre tutte le loro energie. "


Quali sono le maggiori sfide che stai affrontando in questa stagione e come stai lavorando per superarle, sia a livello individuale che di squadra?

"La sfida più grande da affrontare sia individualmente sia di squadra è quella di fare sempre meglio della volta precedente. Dal punto di vista personale sono determinato a fare meglio della stagione scorsa, alzando il livello della prestazione e il numero dei goal. Mi sto impegnando al massimo per questo e ringrazio i miei compagni di squadra perchè mi danno la possibilità di migliorarmi ad ogni allenamento. Dal punto di vista di squadra la sfida grande è quello di arrivare il più in alto possibile.

Forza ragazzi: IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE."

Condividi l'articolo!