24/07/2024 , Pubblicato da Ufficio Stampa Alte Calcio
Francesco Dolfo si appresta a prendere le redini del settore giovanile dell'Alte Calcio, portando con sé un bagaglio di esperienza sia sul campo che in panchina che promette di essere nuova energia per club.
La carriera calcistica di Francesco inizia a soli 8 anni, evolvendosi fino ai 28 anni quando, a causa di problemi fisici, decide di appendere le scarpe al chiodo. La sua esperienza come giocatore attraversa numerose squadre, tra cui Rieti, Montecchio Maggiore, San Vitale, Cornedo e Tezze, ricoprendo ruoli che spaziano da esterno di centrocampo a centrale di difesa.
La transizione di Francesco dal campo alla panchina è stata innescata da una chiamata di un amico dirigente che gli propone di allenare i più giovani al Montecchio Calcio. Da quel momento, la sua carriera di allenatore decolla, caratterizzata da un debutto memorabile che vede il primo gol di un bambino sotto la sua guida, un momento di pura gioia e stupore che resta impresso nella memoria di Francesco.
La sua filosofia di allenamento si concentra sulla valutazione della prestazione e della crescita umana e tecnica dei giovani, puntando a guardare oltre il mero risultato. Con questo approccio è sicuro di creare un ambiente ottimale per la crescita di futuri campioni.
Francesco è già parte integrante della comunità dell’Alte Calcio con la sua presenza costante nel Soccer Camp e nel progetto di Calcio Inclusivo, conosce inoltre bene l'ambiente sportivo locale. Le sue qualità umane permetteranno all’Alte Calcio di creare un rapporto stretto con i ragazzi e i genitori contribuendo notevolmente all'obiettivo comune di far crescere gli uomini/calciatori del futuro.
Francesco, si mostra entusiasta di portare avanti la sua visione nel settore giovanile contribuendo attivamente alla crescita del settore giovanile di Alte Calcio
Con Francesco Dolfo al timone, il futuro del settore giovanile di Alte appare ricco di potenzialità e siamo sicuri che saranno molti i giovani talenti pronti a farsi strada sotto la sua guida esperta e appassionata.