11/07/2025 , Pubblicato da Ufficio Stampa Alte Calcio

Società

Cristian Fuin nominato nuovo presidente dell’A.S.D. Alte Calcio!

Con le elezioni tenutesi ieri sera presso lo Stadio “Pietro Ceccato”, l’assetto dirigenziale della nostra società giallorossa è stato rinnovato: accanto al neo–presidente Cristian Fuin assume il ruolo di vice Roberto Chiari, mentre entrano in Consiglio Direttivo Domenico Zolie e Attilio Berti.

L'assemblea dei soci si é riunita per le previste elezioni biennali del consiglio direttivo e del presidente dell'ASD ALTE CECCATO calcio. Alla luce del recente passaggio del presidente Ivan Chiari alla guida dell'UC MONTECCHIO MAGGIORE, si tratta di eleggere un nuovo presidente. Chiari ha esposto una relazione che ha riassunto i pilastri principali dei suoi dieci anni di presidenza. Tutto quello che é stato fatto é stato possibile solo perché attorno a lui ci sono sempre state persone disponibili e sempre pronte a lavorare dietro alle quinte in maniera volontaria L'aspetto sportivo che ha portato la prima squadra stabilmente nei primi posti del campionato di prima categoria ed una costante crescita del settore giovanile. Un laboratorio sociale che ha visto la nascita del progetto del Calcio Inclusivo (in collaborazione con Piano Infinito) e dell'unica squadra di Montecchio di calcio femminile. Altro impegno intrapreso insieme al consiglio direttivo é stato dare sostenibilità economica, essenziale per realizzare tutti i progetti. In questo senso entrano i Centri estivi, nati nel 2015 e svolti anche durante gli anni del Covid, che oltre a dare un servizio fondamentale alle famiglie e al territorio stanno autofinanziando la società. L'invito di Chiari al nuovo presidente é quello di lavorare con fiducia verso i suoi collaboratori, con atteggiamento positivo e propositivo. Di cercare la massima collaborazione con le altre società calcistiche del territorio, con le associazioni e con le istituzioni amministrative. La relazione dell'ex presidente si conclude con la richiesta di poter restare come collaboratore esterno nelle Alte Calcio e di essere aiutato nella sua nuova avventura dalle fantastiche persone che si impegnano nella società giallorossa.

Si é passato poi alle elezioni del consiglio direttivo che vede le nuove entrate di Domenico Zolie e di Attilio Berti (finora collaboratore esterno al direttivo) e le conferme di Ezio Marchetto, Giorgio Nicente, Roberto Chiari, Elena Geremia, Cristian Fuin, Claudio Vantin, Rudy Bevilacqua, Mario Schiavo.

I soci e il consiglio direttivo hanno poi votato il Presidente. All'unanimità é stata accettata la candidatura di CRISTIAN FUIN che diventa così il diciannovesimo presidente dell' ASD ALTE CECCATO. Vicepresidente é stato eletto Roberto Chiari. Le prime parole di Fuin sono state incentrate sulla volontà di metterci tutta la sua passione in questo nuovo, impegnativo e stimolante incarico. Cercherà il confronto con l'ex presidente per poter gestire al meglio tutte le criticità. Sarà sua volontà essere presente il più possibile per tutte le persone che ne avranno bisogno. BUON LAVORO E BUONA FORTUNA PRESIDENTE FUIN !

Condividi l'articolo!