15/03/2023 , Pubblicato da Sebastiano

Squadre

Sogno Alte

Un anno cinematografico senza limiti

Ce lo insegnano da piccoli, MAI smettere di sognare. Le Alte non l’ha fatto. E non si vuole svegliare.


Una stagione sbagliata, una stagione buttata, un ritorno in Prima Categoria fallimentare, ecco cosa è stato fino a questo dicembre il campionato delle Alte Calcio ultimo nel girone di andata secondo la gente. Da gennaio, però, cambia tutto, un nuovo gruppo, un nuovo mister, nuovi stimoli che portano ai primi risultati. 

Prima partita del girone di ritorno: vittoria 3-2 in casa del San Pietro. Seconda partita: 1-0 per le Alte contro il Sovizzo. Da questo momento in poi quello che sembrava possibile solo a Mister De Forni e Dalmaso diventa motivo di entusiasmo. La squadra, che da sempre ha dato l’anima in allenamento e in campo, inizia a faticare col sorriso sul volto e giocare con la serenità di chi è consapevole dei propri mezzi. 

5 febbraio 2023 le Alte vince con il Cogollo Alto Astico, 19 febbraio vittoria per 0-1 a Giavenale, seguono le vittorie con Valdagno, Illasi e Thiene. 23 punti in 9 partite, nessuno come i giallorossi nella seconda parte del campionato, che con questi numeri può prefissarsi obbiettivi che sembravano insperati. Una cavalcata dall’ultimo al quinto posto (che vuol dire playoff) da film motivazionale, ed è proprio questo desiderio che con umiltà accompagna la squadra partita dopo partita, finale dopo finale. Nulla è ancora certo, ma tutto è ancora possibile. 



Condividi l'articolo!