26/10/2023 , Pubblicato da Uff.Stampa Alte Calcio

Squadre

SESTA POSIZIONE E NEANCHE UNA PARTITA PERSA

Tastiamo il polso della situazione

Abbiamo raggiunto Mister De Forni per tastare il polso della situazione dopo la partita di domenica con il Locara con un finale amaro che però non ha destabilizzato il gruppo e una partita come quella di domenica prossima con una delle squadre seconde in classifica.


Mr. De Forni, metà del girone d’andata, sesta posizione e neanche una partita persa. Qual è il fattore vincente per non aver mai concesso una vittoria a nessun avversario?

Siamo al sesto posto e non abbiamo mai perso certo, ma abbiamo lasciato per strada punti importanti che ci avrebbero permesso di essere ancora più in alto. Non c'è un unico fattore vincente per arrivare in alto ma tanti messi assieme, a partire dal miglioramento di un punto importante ma tanti messi assieme come poter contare su una difesa di alto livello come la nostra.


Ci sono dei giocatori chiave alla base di questo rendimento positivo o qualche nuovo talento emergente che vi ha sorpreso? 

Tutti i ragazzi sanno che sono stati scelti con accuratezza per partecipare e dire la nostra in un campionato lungo e difficile e da parte mia, sapere di avere a disposizione tante alternative valide è determinante. Io chiedo sempre, ai ragazzi, di mettermi in difficoltà sulle scelte da fare alla domenica.


Quali sono gli obiettivi per la seconda metà del campionato? Avete in mente qualche strategia o rinforzo? 

Obbiettivi: fare il meglio che possiamo e, se vogliamo restare in alto nella classifica, migliorare a livello mentale e di consapevolezza. Non possiamo farci raggiungere al 93' dal Locara, come domenica scorsa, regalando un autogol, dopo aver prodotto almeno 4/5 palle gol. Lo stesso film si è visto con il Tregnago dove abbiamo preso goal al 97' e con lo Zevio all’85'.

Dobbiamo smettere di accontentarci e capire chi siamo e cosa vogliamo. 

Ora ci aspettano 3 partite difficili contro le seconde in classifica e possiamo determinare il nostro girone d’andata.


Io non ho dubbi su questo gruppo.


Ora più che mai sono convinto che il bello deve ancora arrivare 💛❤❤‍🔥

Condividi l'articolo!