07/05/2024 , Pubblicato da Uff.Stampa Alte Calcio

Società

Presidente Chiari: "Domenica è stata una festa in una splendida cornice. Ringrazio tutti."

In una domenica storica per i nostri colori, i #giallorossi ha conquistato per la prima volta l'accesso ai playoff della Prima Categoria. La partita si è giocata nello stadio "G. Cosaro" di Montecchio Maggiore, una location d'eccezione che ha visto un grande afflusso di tifosi. Il presidente Chiari condivide il significato di questo traguardo:


  • Presidente Chiari, la vittoria di domenica ha segnato un momento storico per l'Alte Calcio. Cosa rappresenta questo traguardo per la società?

Mai prima d'ora l'Alte Calcio era approdata ai playoff di Prima Categoria. Riflettendo su questi nove anni di presidenza, vedo un continuo miglioramento, con nuovi traguardi raggiunti che vanno oltre la Prima Squadra. Questo è motivo di grande orgoglio. Il traguardo raggiunto è qualcosa di straordinario: solo una stagione e mezza fa eravamo gli ultimi in classifica, e ora abbiamo la possibilità di salire di categoria.


  • La partita di domenica si è svolta al "G.Cosaro" di Montecchio Maggiore. Che esperienza è stata vedere i nostri ragazzi giocare in quel campo?

È stata una festa in una splendida cornice. Per necessità abbiamo giocato in quel bellissimo polisportivo, con le tribune piene di nostri tifosi. È stato anche un ritorno a casa per molti dei nostri giocatori, incluso il mister, che hanno origini nel settore giovanile di Montecchio. Voglio ringraziare pubblicamente il patron Romano Aleardi per il sostegno in questo periodo.


  • Quali sono state le chiavi di questa stagione vincente?

Certamente, il mister è una delle chiavi principali di questo successo. La sua esperienza e visione del gioco, unita alla capacità di costruire un gruppo coeso e motivato, hanno fatto la differenza. Inoltre, l'apporto dei nostri direttori sportivi, Antonio Viscolani e Silvano Peruzzi, è stato fondamentale per la crescita della società. Anche i nuovi giocatori hanno contribuito ad alzare il livello della squadra.


  • Che augurio vuole lasciare ai ragazzi e all'allenatore per i playoff imminenti?

Nonostante la grande soddisfazione per aver raggiunto i playoff, sono ambizioso e desidero sempre migliorare. Spero che la squadra e lo staff si impegnino al massimo. Affronteremo squadre esperte e agguerrite, ma mi aspetto che sia una festa di calcio. Auguro ai ragazzi di giocare con serenità, consapevoli dell'importanza di ciò che hanno già realizzato, e di perseguire il sogno di una promozione che ricorderanno per sempre.

Condividi l'articolo!