23/05/2024 , Pubblicato da Tommaso Ferron

Società

Presidente Chiari: "C’era rammarico. ma se guardo al percorso compiuto, posso solo essere felice e motivato..."

Dopo una stagione eccezionale, che ha visto l'Alte Calcio partecipare ai playoff per la prima volta nella sua storia, abbiamo avuto l'opportunità di parlare con il Presidente Ivan Chiari. In questa intervista, il presidente riflette sul percorso della squadra, i punti di forza, le lezioni apprese e i piani per il futuro.


Presidente Chiari, partiamo dall'ultima partita. La sconfitta per 0-1 con il Tezze ha chiuso immediatamente il cammino nei playoff. Come giudica il match nel suo complesso? Cosa è mancato?

È stata veramente una stagione fantastica, durante la quale abbiamo sempre mirato ai primi posti e, per la prima volta nella nostra storia, non abbiamo dovuto preoccuparci di ciò che succedeva nella parte bassa della classifica. I punti di forza sono stati sicuramente il mister De Forni, che è riuscito a creare un ottimo gruppo. Vorrei anche lodare quei giocatori che sono stati impiegati poco: si sono sempre allenati al massimo, garantendo degli allenamenti molto efficaci. La partita con il Tezze rappresenta sicuramente un ulteriore carico di esperienza che mettiamo nel nostro bagaglio e che ci servirà la prossima volta che avremo partite decisive.


Dopo una stagione storica, quali sono stati, secondo lei, i punti di forza e le aree di miglioramento emerse da questa esperienza ai playoff?

Ovviamente, a fine partita c'era grande rammarico; perdere un derby non piace mai a nessuno. Ma a bocce ferme, se guardo al percorso compiuto, posso solo essere felice e motivato a crescere ancora. Man mano che passano i giorni, la delusione sta passando e la consapevolezza di poter creare qualcosa di diverso e migliore sta crescendo in me.


Guardando avanti, come pensa di utilizzare le lezioni apprese quest'anno per rafforzare la squadra nella prossima stagione?

Sicuramente ora bisogna analizzare a mente fredda ciò che ha funzionato quest'anno e ciò invece che si deve cercare di migliorare. Dei cambiamenti sono necessari e stiamo già lavorando per allestire una squadra competitiva anche per la prossima stagione.

Condividi l'articolo!