27/06/2024 , Pubblicato da Franca Barban

Squadre

Plumitallo:"Conoscevo già bene l'Alte Calcio. Devo dire però, che dall'interno è ancora meglio di quanto credessi."

Dopo aver forgiato giovani talenti per diverse stagioni al Montecchio Maggiore, Mister Plumitallo si appresta ora a trasferire la sua passione e la sua visione alla Prima Squadra giallorossa. Sotto la spinta innovativa del Presidente Chiari e la promessa di una rosa competitiva per ambire ai vertici del campionato, l'allenatore si racconta in questa esclusiva che svela non solo la sua filosofia di gioco, ma anche il suo impegno a costruire un futuro radioso per l'Alte Calcio. Con una miscela di esperienza giovanile e un nuovo entusiasmo per sfide più elevate, Plumitallo condivide le sue prime impressioni e i suoi piani ambiziosi per questa nuova avventura calcistica.


Cosa l'ha spinta ad accettare la posizione di allenatore dell'Alte Calcio?

Ho alle spalle 15 stagioni da allenatore in tutte le categorie del settore giovanile fino agli juniores nazionali. Avevo la voglia di mettermi in gioco in qualcosa di nuovo per avere nuovi stimoli ed è arrivata la proposta del Presidente Ivan Chiari con la volontà di allestire una rosa competitiva e provare a fare un campionato di vertice. Mi ha convinto subito!


Quali sono i suoi valori come allenatore e la sua filosofia di gioco e come intende applicarla con l'Alte Calcio?

Venendo dal settore giovanile, è fondamentale basarsi su valori sani e coerenza per far crescere i giovani come calciatori e uomini. Coerenza e integrità sono tratti del mio carattere che porterò avanti con i giocatori anche quest'anno; sono essenziali per essere credibili. Riguardo alla mia filosofia di gioco, preferisco che sia il campo a parlare. Mi piace un calcio efficace che porti a vincere, sempre tramite una buona prestazione.


Quali sono le prime impressioni che ha avuto sulla squadra e sulla società in generale?

Conoscevo già bene l'Alte Calcio. Durante gli ultimi sette anni di allenamento al Montecchio Calcio, sono entrato in contatto spesso con questa realtà. Devo dire però che, dall'interno, è ancora meglio di quanto credessi. È una società dove tutti si impegnano con passione e dedizione. L'entusiasmo per questi colori è palpabile e noi cercheremo di ripagare questi sacrifici portando soddisfazione ai tifosi.

Condividi l'articolo!